Convenzioni con ABRSM e ISTITUTO FRANCI

ABRSM

L’Accademia Musicale di Firenze è Sede riconosciuta degli esami musicali ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music), ente che da oltre 100 anni è leader nel campo delle certificazioni musicali a livello internazionale. L’autorità dell’ABRSM è riconosciuta da quattro dei maggiori Conservatori di Musica del Regno unito:

Royal Academy of Music, London

Royal College of Music, London

Royal Northern College of Music, Manchester

Royal Scottish Academy of Music & Drama, Glasgow

 

Gli esami e le relative valutazioni rilasciate sono strutturati in modo da motivare gli studenti di tutti i livelli e tutte le età, fornendo la possibilità di misurare i propri progressi sulla base di uno standard di preparazione riconosciuto a livello internazionale grazie a un programma di valutazione attuato in oltre 90 paesi del mondo, con oltre seicentomila candidati all’anno.

Il percorso di valutazione ABRSM si articola in 8 livelli di Abilità musicale (strumento e prove di ascolto) e Teoria Musicale e 3 livelli di diploma.

Gli esami hanno luogo alla presenza di un esaminatore nominato dalla Royal School of Music  di Londra.

L’ ABRSM è anche attenta allo sviluppo professionale degli insegnanti mediante corsi innovativi e risorse formative online. Fornisce inoltre una ricca gamma di materiali didattici e in preparazione agli esami, pubblicazioni, biografie, guide e manuali.

www.abrsm.org

 

Convenzione con l' Istituto Superiore di Studi musicali “R. Franci” di Siena per accreditamento dei corsi pre-accademici.

 L’Accademia Musicale di Firenze e l’Istituto Superiore di Studi musicali “R. Franci” hanno stipulato una convenzione per collaborazione nel campo della formazione, produzione e promozione musicale attraverso iniziative congiunte. Nello specifico è possibile conseguire attraverso la frequenza ai Corsi dell’Accademia Musicale di Firenze le certificazioni relative ad alcuni degli insegnamenti dei corsi pre-accademici dell’Istituto Franci, in preparazione all’ammissione al Triennio superiore (Diploma accademico di I livello).

Per conoscere gli insegnamenti accreditati e le modalità di conseguimento delle certificazioni rivolgersi in segreteria.

http://www.istitutofranci.com/ 

 

Scandicci Cultura Comune di Firenze Provincia di Firenze