Conoscere l'Europa attraverso la musica

Conoscere l'Europa attraverso la musica 
Al via un progetto di scambi culturali per giovani artisti in Gran Bretagna e Svezia.

Si apre un anno internazionale per la Scuola di Musica di Scandicci che parteciperà ad un nuovo progetto di scambio internazionale, approvato dalla Commissione Europea e in collaborazione con il Comune di Scandicci. Nell'ambito delle relazioni internazionali l'Accademia Musicale di Firenze, che gestisce la Scuola di Musica, annovera già protocolli di intesa e gemellaggi con prestigiose istituzioni culturali delle città di Bonn (Germania), Porto-Vecchio (Francia), Ramallah (Palestina), Città del Messico, dove a Novembre 2012 ha inaugurato la sede messicana de l’Academia de Arte de Florencia.

Il progetto di scambio si svolge nell'ambito del Programma Erasmus+ e prevede la possibilità per 30 giovani artisti locali di confrontarsi sulle culture giovanili con altrettanti coetanei delle città di Stafford (UK) e Solna (Stoccolma). Grazie alla collaborazione con AIM CIC, organizzazione attiva nelle politiche formative e giovanili in Inghilterra, capofila del progetto, e con il Dipartimento del tempo libero del Comune di Solna, nell'hinterland di Stoccolma, la Scuola di Musica di Scandicci parteciperà, con un gruppo di giovani artisti (in età 15-19 anni) selezionato ad hoc, a tre momenti di scambio culturale nell'arco dell'anno 2017/2018. 

Per maggiori informazioni rivolgersi al Cred del Comune di Scandicci (Fabbrica dei Saperi, P.za Matteotti, 31) o direttamente alla Scuola di Musica Tel. 055.755499 (Via del Padule, 34 - Scandicci).

Conoscere l'Europa attraverso la musica 
Al via un progetto di scambi culturali per giovani artisti in Gran Bretagna e Svezia


Si apre un anno internazionale per la Scuola di Musica di Scandicci che parteciperà ad un nuovo progetto di scambio internazionale, approvato dalla Commissione Europea e in collaborazione con il Comune di Scandicci. Nell'ambito delle relazioni internazionali l'Accademia Musicale di Firenze, che gestisce la Scuola di Musica, annovera già protocolli di intesa e gemellaggi con prestigiose istituzioni culturali delle città di Bonn (Germania), Porto-Vecchio (Francia), Ramallah (Palestina), Città del Messico, dove a Novembre 2012 ha inaugurato la sede messicana de l’Academia de Arte de Florencia.

Il progetto di scambio si svolge nell'ambito del Programma Erasmus+ e prevede la possibilità per 30 giovani artisti locali di confrontarsi sulle culture giovanili con altrettanti coetanei delle città di Stafford (UK) e Solna (Stoccolma). Grazie alla collaborazione con AIM CIC, organizzazione attiva nelle politiche formative e giovanili in Inghilterra, capofila del progetto, e con il Dipartimento del tempo libero del Comune di Solna, nell'hinterland di Stoccolma, la Scuola di Musica di Scandicci parteciperà, con un gruppo di giovani artisti 
(in età 15-19 anni) selezionato ad hoc, a tre momenti di scambio culturale nell'arco dell'anno 2017/2018. 

Per maggiori informazioni rivolgersi al Cred del Comune di Scandicci (Fabbrica dei Saperi, P.za Matteotti, 31) o direttamente alla Scuola di Musica Tel. 055.755499 (Via del Padule, 34 - Scandicci).
Scandicci Cultura Comune di Firenze Provincia di Firenze