Valerio Vezzani

Pianoforte

 

Mi chiamo Valerio Vezzani, sono un pianista e soprattutto…… anche un Maestro di pianoforte.

I miei studi sono stati presso il Conservatorio di Musica di Firenze Luigi Cherubini, dove mi sono diplomato con la lode nel 1995; ho anche studiato Musica elettronica e e ho conseguito il diploma in questa disciplina qualche anno più tardi.

Ho suonato in varie formazioni camestiche, in duo, trio, quartetto, da solista con e senza l’orchestra. Per citare alcuni concerti ho suonato al Palazzo Reale di Milano in un concerto organizzato dal Piccolo Teatro di Milano,  nell’ Estate Musicale Fiorentina (Museo Stibbert), presso la Limonaia di Villa Strozzi, l’Auditorium del Duomo di Firenze, e molti altri…

Poichè la didattica è una delle mie principali occupazioni, sono stato docente dell’Università dell’età libera di Sesto nella disciplina musicale per più di otto anni, ho partecipato ad un progetto che prevedeva di portare la musica e la storia della musica nei Licei di Firenze e di Pistoia, in maniera anche interdisciplinare.

Il mio repertorio è fondamenatlmente classico anche se ho partecipato a Masterclass  e suonato il jazz, andando al di là dei miei studi accademici.
Attualmente sono docente presso l’Accademia Musicale di Firenze, la Scuola di Musica di Scandicci e la Scuola di Musica Francesco Landini di Firenze.

Curriculum Vitae integrale

Collaborazioni

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.