Eleonora Ricci

Pianoforte

 

Diplomata brillantemente sotto la guida del M° Giorgio Sacchetti, Eleonora Ricci è stata allieva effettiva ai Corsi di Perfezionamento di Pianoforte all’Accademia Musicale Chigiana di Siena con il M° Joachin Achucarro e successivamente allieva nella Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camerta del Trio di Trieste a Duino (Trieste) dove ha lavorato sotto la guida dei tre maestri componenti il trio. Ha continuato poi gli studi di perfezionamento con il M° Antonio Rosado e il M° Jorg Demus a Udine.

Svolge attività concertistia in Italia e all’estero in recitals e gruppi cameristici con particolare attenzione al repertorio liederistico francese e tedesco. Dal 2012 docente di pianoforte all’Accademia Musicale di Firenze, alla Scuola di Musica di Scandicci. Dall’a.s. 2017-2018 è docente di pianoforte al Liceo musicale Piccolomini di Siena.

Curriculum Vitae integrale

Collaborazioni

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.