Corsi di Musica Classica

Corsi di base

Il Dipartimento di Musica Classica si occupa dello studio e della diffusione della musica classica, offre la possibilità di studiare gli strumenti classici e di frequentare corsi di musica d’insieme ed orchestra.

I corsi di strumento sono rivolti a tutti, a partire dai 6 anni e senza limiti d’età e prevedono didattiche appropriate per fasce d’età e livello d’interesse.

Le lezioni di strumento sono individuali e la durata è a scelta tra 30, 45 e 60 minuti a lezione, a cadenza settimanale.

Relativamente agli strumenti classici l’Accademia è sede di esami pratico-strumentali e teorici dell’ Associated Board of the Royal Schools of Music (ABRSM) ed è convenzionata con l’Istituto di Alta Formazione artistico-musicale Rinaldo Franci di Siena

I corsi individuali di strumento consentono la frequenza gratuita alla maggior parte dei corsi collettivi (vedi sezioni Corsi Collettivi per Bambini e Ragazzi oppure Corsi Collettivi per Adulti)

  • TIPOLOGIA: lezioni individuali
  • FREQUENZA: una lezione a settimana
  • DURATA LEZIONI: prescelta fra 30-45- 60 minuti a lezione

Corsi di base disponibili

Arpa, Canto Lirico, Chitarra, Clarinetto, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto dolce e flauto traverso, Oboe, Pianoforte, Sassofono, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello.

Regolamento dei corsi di base dell’Accademia

Corsi di perfezionamento / Masterclass